le Zie di Milano

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Le ho scoperte per caso e me ne sono subito innamorata, non vedo l’ora di inserire le Zie di Milano in uno dei miei progetti. Nel frattempo le ho invitate a casa di Ro per un tè con le amiche.

Chi sono le zie di Milano? Com’è nato il nome del brand e la relativa immagine che ne consegue?

La risposta poetica è che le Zie di Milano sono, per vocazione, appassionate sostenitrici della famiglia e per questo sempre utili e disponibili a dare una mano. Su questa filosofia si basa tutta l’idea della collezione, composta di  complementi d’arredo principalmente funzionali, ma senza rinunciare all’ eleganza della forma.

le zie di milanozia Veronica

Una linea di arredi studiata per risolvere tutte le esigenze di contenimento attraverso prodotti di qualità e personalità.
Ogni prodotto è rappresentato inoltre da una silhouette femminile in acquarello che dà un nome, un volto e un carattere diverso ad ogni linea di prodotti. I figurini li ha realizzati mia nonna negli anni ’50 e rappresentano per noi l’eleganza che cerchiamo di trasferire anche nei nostri prodotti. Il Brand, come tutta la comunicazione, è stato ideato da Marta Viola, socia e grafica delle Zie, il logotipo è in “girls are wired”, che dice tutto del carattere scelto!

libreria legno e ferrozia Ortensia nel b&b casa Titta

Faggio e Rovere, come mai avete scelto questi due tipi di legno per tutti i vostri progetti?

Faggio e Rovere sono due essenze di qualità  con un’ottima durata e resa estetica. Inoltre la scelta dell’utilizzo del massello è guidata proprio dalla volontà di fornire ai nostri clienti un prodotto d’arredo che mantenga le caratteristiche strutturali dei mobili solidi e tradizionali di una volta, lavorati artigianalmente e resistenti nel tempo.
La struttura in legno ben si sposa inoltre con i materiali più moderni delle mensole e degli accessori, realizzati al laser in acciaio o metacrilato. 

libreria legno massello

zia Veronica

I vostri progetti si sviluppano soprattutto in verticale, è una precisa scelta stilistica?

La verticalità e grande flessibilità degli elementi è una scelta strettamente funzionale. Realizziamo prodotti snelli, studiati appositamente per risolvere tutte le esigenze di contenimento e trovare posto ad ogni cosa, anche negli spazi più piccoli e stretti.

le zie di Milanozia Babele

Il progetto le Zie di Milano è nato proprio dall’ osservazione di come le necessità abitative e di arredo, siano cambiate negli ultimi anni e l’esperienza professionale di mio padre, ingegnere architetto impegnato nel settore dell’edilizia e del design da molti anni, unita alla decennale professionalità nel campo della commercializzazione e produzione di arredi portata da Lorenzo Fumagalli, nostro socio e direttore di produzione, nonché da sua sorella Beatrice, la nostra marketing manager, hanno dato modo di creare una nuova realtà produttiva, basata su un design di sistema estremamente funzionale, ma allo stesso tempo attento all’ estetica dei prodotti e alla realizzazione di un modello produttivo calibrato ed eco-sostenibile.

Abbiamo infatti una certezza: si può produrre e commercializzare un prodotto di qualità, attraverso l’armonizzazione dei processi produttivi e logistici fin dalla fase di progettazione. La completa gestione della filiera, dall’ ideazione alla distribuzione, mira infatti ad adottare un modello produttivo calibrato, nel rispetto dei ritmi del lavoro artigiano e di volumi commerciali equilibrati, sostenuto altresì da un sistema di vendita “designer-to-consumer” impostato secondo una duplice formula: la vendita al rivenditore, oppure direttamente al cliente, a garanzia di una filiera breve e un servizio di e-commerce semplice e chiaro. 

shop online complementi d'arredo

zia Flora

Come e dove posso acquistare le Zie?

Per acquistare una Zia basta andare sul nostro sito di vendita dove ogni prodotto è descritto nel suo carattere e nelle sue caratteristiche funzionali attraverso una gallery di immagini, fotografie ambientate e schede tecniche. Sul mercato onlne siamo poi rappresentati anche da alcuni preziosi partners come Dalani, Loveli e  Lovthedesign che per nostro conto si occupano delle promozioni in Italia e in alcuni paesi europei.
Oltre a loro abbiamo poi alcuni showroom selezionali come Onfuton a Milano che espone solo prodotti attenti alla sostenibilità e ecologici. Tra gli altri, ci siamo dati infatti un criterio di qualità che consiste nel ridurre e qualificare l’impronta ecologica di ogni prodotto. Per questo motivo realizziamo prodotti dove la scelta dei materiali, i processi di produzione e del loro utilizzo ed il loro smaltimento rispondono alle esigenze di eco sostenibilità, ovvero: ridurre gli sprechi, utilizzare solo vernici protettive eco-compatibili, consentire la completa suddivisione dei materiali a fine vista del prodotto.

le zie di milano

 zia Babele

 http://www.leziediMilano.com

 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *