#weblogsaloni preview Milano Design Week

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+Pin on Pinterest

Una piccola preview di alcune delle aziende e di alcuni eventi a cui proprio non potrete mancare durante la Milano Design Week. E se quest’anno purtroppo non potrete esserci, #weblogsaloni è nata per questo.

OPINION CIATTI è un’azienda che amo particolarmente, il loro stand al Salone del Mobile è uno dei primi che visiterò, cercando di fare anche un giretto in showroom. Spero tanto di incontrare il dolcissimo Cecco, il drago alato e freddoloso simbolo del brand durante la Milano Design Week 2015.

Opinion Ciatti Fuori Salone

credits Opinion Ciatti

JANNELLI E VOLPI e Matteo Ragni presentano il progetto “Welcome wallpaper”, offrendo a 8 stylist di affrontare e interpretare il tema dell’accoglienza attraverso l’allestimento di 8 box cubici di 2,4 m per lato, rivestiti da complementi murali, mobili e oggetti che potrete ritrovare nel JVstore.

cosa vedere al Salone del Mobile 2015

credits Jannelli e Volpi

KARMAN sarà in fiera, a Euroluce, con le sue lampade originali e irriverenti. Non vedo l’ora di visitare il loro stand e fotografare tutte le novità in arrivo.

milano design week dove andare

Un paio dei miei giorni a Milano saranno dedicati al Fuori Salone: Brera, Tortona, Porta Venezia sono solo alcune delle zone in cui potrete passeggiare tra istallazioni, showroom, eventi e incontri a tema design.
Uno degli inviti che più mi hanno incuriosita è stato quello per la Tokyo Design Week che, per la seconda volta, presenterà la creatività di Tokyo in design, arte, moda, musica, tecnologia e cibo.

Good Design Cascina Cuccagna

credits Iittala, Tokyo Design Week, Incipit, Goodesign

Gli spazi di Cascina Cuccagna daranno vita alla sesta edizione di GOODESIGN 2015 intitolata The natural circle. La manifestazione affronterà il dialogo tra natura e tecnologia attraverso la presenza di designers, mostre, autoproduttori, progetti e prodotti innovativi e sostenibili. Volete saperne di più? La mia collega #weblogsaloni Laura ha scritto un intero post su questa manifestazione.

Oggi concludo con MIHO unexpected things, una giovanissima azienda creativa, leader di un modo di fare design inaspettato ed ecologico, compie 5 anni e li festeggia nei giorni della Milano Design Week da Pavè, golosa pasticceria dal design accogliente e curato.
In occasione del Fuori Salone potrete scoprire speciali allestimenti Miho anche da Cargo, Controbuffet, Duedieci e HighTech.

Salone del Mobile 2015 cosa vedere

credits Miho unexpected thinghs, Pavè

Seguiteci sui social (InstagramTwitterPinterest) usando e cercando l’hashtag #weblogsaloni e #saloniacasadiro.
E se volete altre idee e suggerimenti su cosa visitare durante la Milano Design Week ecco la previe di Simonaelle. 

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , / 0 Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *






Comment *