Regali di Natale: eleganza senza tempo

Ormai da settimane prendo appunti sui possibili regali di Natale da consigliarvi, cercando qualcosa di originale da proporvi. Così quando Marinoni mi ha proposto di fotografare i suoi prodotti, tra l’altro in compagnia di alcune tra le blogger e le stylist che più stimo, ho subito accettato. Un’azienda di famiglia la Marinoni Peltro, nata nel 1959 da papà Alfredo e ora seguita con amore da Sara e Paola, tradizione e novità creano un connubio perfetto.

centrotavola ortensie

In famiglia prendiamo in giro il mio papà che spesso e volentieri torna da un viaggio di lavoro con un vassoio o un piatto d’argento, non chiedetemi perché ma ha questa passione che io per anni ho fatto fatica a condividere. Crescendo a appassionandomi all’arte della tavola le cose sono cambiate. Così, quando ho ricevuto il pacco Marinoni ne sono stata doppiamente entusiasta.

Fabrizio Cocchi le rose

La linea che vedete in foto associa a un materiale apparentemente classico come il peltro, la modernità della ceramica o del vetro, rendendo tazza e piatto un possibile servizio da usare tutti i giorni, sempre elegante ma anche contemporaneo e pratico.

Cos’è il peltro? Una lega composta da stagno (al 95% circa) e piccole quantità di antimonio e rame, così duttile da permettere di creare a mano ogni singolo oggetto, rendendolo simile ma unico rispetto a tutti gli altri.

mise en place argento vetro

Anche Marinoni ha accettato di partecipare al compleanno del blog offrendo ai miei lettori uno sconto del 20% su qualunque prodotto, vi basterà inserire il codice promo MARINONIXRO nel carrello dello shop online.

apparecchiare natale

Che ne dite? Non è un bel modo per cominciare a pensare al Natale? Ho già bevuto una cioccolata con panna nella mia nuova tazza, comodissima, lo spessore della ceramica trattiene a lungo il calore, e mi ha fatto pensare a un regalo di Natale per i nonni, che apprezzano sempre la qualità dei materiali di una volta e l’artigianato made in Italy.
E poi mi piace l’idea di un regalo che rimanga nel tempo e che possa essere tramandato da nonna a nipote.

fabrizio cocchi bologna

Guardate anche il post di Serena, lei come me ha legato la bellezza di questi tre oggetti al ricordo.

shooting marinoni
credits: Rossella Cardone

Un grazie speciale a Fabrizio Cocchi le Rose per questi fiori meravigliosi.

E ANCORA…
da oggi è attivo anche un mega codice sconto del 40% su tutti i decori murali presenti su www.ioaffresco.it 
Avete tempo fino al 10 Dicembre per scegliere tra centinaia di affreschi digitali per cucina, cameretta e qualunque altro ambiente della casa. Ricordate? Io l’ho già usato in un mio progetto di home staging. Per essere aggiornati su tutti gli altri sconti attivi per il #compleannoacasadiro cliccate QUI.

decorazioni murali cameretta

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…