Il CERSAIE quest’anno mi ha entusiasmata ancora più che l’edizione precedente.
Perché? Perché finalmente tantissime aziende hanno capito e investito nell’importanza dello styling e della cura degli stand. La presentazione di un prodotto è indispensabile per farcelo apprezzare e immaginare nel contesto in cui lo inseriremo. Così oggi ho deciso di mostrarvi 7 ispirazioni d’Autunno al Cersaie.
Ma, badete bene, non vedrete neanche un bagno.
MARAZZILo stand Marazzi è certamente il più bello che abbia visitato. Palette di colori anche rischiose ma perfettamente riuscite, soluzioni d’arredo di grande ispirazione per noi architetti e un equilibrio perfetto tra allestimenti e i veri protagonisti della fiera: i rivestimenti di un’azienda storica ma sempre più attuale.
CERDISA CERAMICHE
Quanto ci (e vi) piacciono le moodboards? Aiutano noi architetti a comporre un progetto d’arredo e voi clienti a immaginare il concept della stanza da arredare. Incontrarle al Cersaie è stata una delle tante sorprese di questa edizione.
RAGNO
ABK
Ho recentemente scoperto questa azienda e alcuni rivestimenti che mi hanno colpita. Al Cersaie ho scoperto anche le loro carte da parati, in perfetto mood autunnale.
CERAMICA SANT’AGOSTINO
Sono una grande amante delle fantasie tartan ma non le avevo mai pensate come rivestimento. Una bella idea da considerare per riscaldare un ambiente, non solo in montagna.
LA FABBRICA CERAMICHE
PORCELANITE DOS
Due elementi che rappresentano prefettamente il mood di questo autunno, il velluto e un’accoppiata vincente: marsala e oro.
E il vostro autunno di che colore sarà? Introdurrete nuove fantasie in casa?
Nei prossimi giorni a casa di Ro si tornerà a parlare di arredo bagno, rivestimenti, arte e tanti altri nuovi argomenti.
Inoltre io e Nina vi aspettoiamo ogni giorno su Snapchat (acsadiRo) e Instagram con le nostre passeggiatine per Bologna in diretta.