Quando ho degli ospiti a pranzo mi piace apparecchiare per bene, creare da me centrotavola e segnaposto e fare in modo che la tavola sia sempre un po’ diversa dalla volta precedente.
Per l’ultimo pranzo con gli amici eravamo tanti e sono stata felicemente costretta a usare piatti diversi tra loro, ho così mixato un servizio panna un po’ shabby con piatti vintage scovati nei mercatini.
Un centrotavola con piante grasse: questa volta tanti barattolini con le succulente e i fiori di Frida in una lattina rivestita con delle foglie di verza, quelle esterne che di solito vengono scartate :-).
Cioccolatini presi alla fiera del cioccolato di Bologna nelle splendide ceramiche Giovelab.
La cosa più carina è stata realizzare i segnaposto con le piccole bustine di spezie che Terza Luna, un profumatissimo tè shop a Bari, mi ha gentilmente inviato. Sono state davvero perfette come segnaposto: profumate, bellissime da vedere e un regalino gentile che rimane agli ospiti. Perfette per le cene Natalizie o per piccoli regalini alla vicina di casa, alle maestre dei bimbi, a chiunque sia gentile con voi.sacchetto di Anice stellato di TERZA LUNA
scatole giapponesi porta tè di TERZA LUNA
taralli e salatini li ho serviti in un’antica zuccheriera.
Vi consiglio di correre a visitare lo shop online Terza Luna: tè, tisane, spezie, caffè d’oriente e tante idee regalo per i cultori della cerimonia del tè. Un piccolo esempio? Guardate qui