Bologna design week #2

Tra gli 8 percorsi della Bologna Design Week, del primo vi ho parlato qualche giorno fa, ci sono DESIGN FOOD e DESIGN MADE IN BOLOGNA.
Il primo, come il nome suggerisce, riguarda locali e ristorantini carini dove andare a stuzzicare qualcosa tra un incontro, un workshop e la visita negli showroom del centro.
Ecco alcuni dei miei posticini preferiti tra quelli aderenti alla BDW..ovviamente tutti perfettamente in tema.

aperitivo Bologna

CAMERA A SUD
via Valdonica 5

ristoranti informali BolognaVIA CON ME
via San Gervasio 5

mercato delle erbe BolognaBANCO 32
Mercato delle Erbe, via Ugo Bassi 23

L’altro percorso riguarda il design made in Bologna, che orgoglio conoscere e scoprire così tanti creativi nella città che mi ha adottata ormai da 12 anni.

Pa.mou Design presenta LUCIDRO, un sistema di illuminazione flessibile basato sull’uso della tecnologia di un tubo multistrato idraulico. Trovate i lampadari Pa.mou a Bologna anche da Chiara Castelli Casa.

artigianato BolognaPA.MOU DESIGN
via delle Belle Arti 16

Gio Studio è un meraviglioso parrucchiere in cui funzionalità e stile vintage sono stati sapientemente curati dalle progettiste di Martino Design, uno dei design shop che vi ho consigliato nel post precedente.

Martino design Bolognacredits: Cristina Panicali

GIO STUDIO
via Cesare Battisti 31/b

Confezioni Paradiso è un piccolo marchio che produce romantici pezzi unici per casa, donna e bambino. Emanuela ha reso elegante e moderno un lavoro antico e affascinante. Se amate la sartorialità.

bologna design week artigianatoCONFEZIONI PARADISO
via San Petronio Vecchio 31
Bologna

 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…