Colore = Missoni

Ho sempre amato Missoni. Da bambina ero affascinata dai colori e dalle fantasie dei loro maglioni e dai calzini che indossava sempre il nonno che anche adesso, a 94 anni, veste spesso i cardigan Missoni. Mi è sempre piaciuta l’immagine di questa grande famiglia, composta da tante generazioni, così allegra e colorata.

La filosofia di casa Missoni:    “il sapore dell’arte ma con leggerezza”

Missoni home

“Arredare a mio modo è creare un habitat organizzato, informale, versatile e accogliente. La mia casa è sempre disponibile a passaggi e incontri, al viavai della famiglia, all’arrivo imprevisto di amici e conoscenti. E deve suscitare emozione e curiosità, trasformarsi in un’oasi di colori e umori, un guscio confortevole disseminato di elementi gradevoli e insoliti, da costruire con formule libere da schemi…”  Rosita Missoni

La casa Missoni la immagino proprio così: creativa, imperfetta, magari non sempre in ordine, dove righe, fiori e pois convivono piacevolmente. Dove la tavola è un mix di pattern diversi e e le alzatine nascono da tazze e coppe rovesciate.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…