Design economico (!?)

Oggi vi parlo di una nuova scoperta e di uno dei miei designer preferiti: Charles Eames. Non a caso Eames, architetto e designer statunitense, fu un grande ammiratore di Franck Lloyd Wright e sperimentò l’uso del compensato in legno curvato, come prima di lui aveva fatto Alvar Aalto, un vero genio dell’architettura moderna e mio architetto preferito oltre a Mies Van Der Rohe.

Cercando belle foto da mostrarvi e, ahimè, ancora un tavolo da pranzo per la mia nuova casa, mi sono felicemente imbattuta nel sito www.iclassici.eu.

Iclassici è un catalogo online di complementi d’arredo, creati dai più grandi designer del 1900; riedizioni prodotte in Italia e quindi, ovviamente, in vendita a un prezzo molto più basso dell’originale…scoperta grandiosa per un fanatico del design che difficilmente potrà permettersi un originale Saarinen o Le Corbusier.

Non avendo ancora testato i loro servizi non posso garantire su professionalità o altro ma spero davvero di potervene riparlare presto. Per avere un’idea dei prezzi basta iscriversi al sito e per qualunque richiesta posso rassicurarvi in una rapida risposta.

presto la traduzione in inglese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…