Oggi vi parlo di una nuova scoperta e di uno dei miei designer preferiti: Charles Eames. Non a caso Eames, architetto e designer statunitense, fu un grande ammiratore di Franck Lloyd Wright e sperimentò l’uso del compensato in legno curvato, come prima di lui aveva fatto Alvar Aalto, un vero genio dell’architettura moderna e mio architetto preferito oltre a Mies Van Der Rohe.
Cercando belle foto da mostrarvi e, ahimè, ancora un tavolo da pranzo per la mia nuova casa, mi sono felicemente imbattuta nel sito www.iclassici.eu.
Iclassici è un catalogo online di complementi d’arredo, creati dai più grandi designer del 1900; riedizioni prodotte in Italia e quindi, ovviamente, in vendita a un prezzo molto più basso dell’originale…scoperta grandiosa per un fanatico del design che difficilmente potrà permettersi un originale Saarinen o Le Corbusier.
Non avendo ancora testato i loro servizi non posso garantire su professionalità o altro ma spero davvero di potervene riparlare presto. Per avere un’idea dei prezzi basta iscriversi al sito e per qualunque richiesta posso rassicurarvi in una rapida risposta.
presto la traduzione in inglese