Di come trasformare una mansarda low cost

Pochi mesi fa due amiche home stager mi hanno chiesto di partecipare al progetto d’arredo di una casetta a Bologna, con lo scopo di essere poi affittata ai turisti. Quando si parla di affitto nel 99% dei casi il budget per l’arredo è bassissimo, e questo ovviamente è stato uno di quei casi. Oggi vi mostro la mansarda, in cui abbiamo ricavato un paio di posti letto e, visto che nei prossimi anni i figli dei proprietari verranno a studiare a Bologna, una zona studio.

Così, dato il budget e l’impossibilità di coprire il pavimento e ridipingere le travi, ho chiesto aiuto a Murals Wallpaper, che mi ha permesso di scegliere e testare una delle sue numerose carte da parati.
carta da parati geometrica
Abbiamo quindi scelto di inserire un wallpaper geometrico bianco e nero dal forte impatto visivo, per caratterizzare la zona studio, proprio sulla prima parete che si incontra salendo dal primo piano.

parati bianca e nera
L’azienda mi ha perfettamente supportata con una simulazione, avevo inviato loro una foto della parete da ricoprire, che in meno di 24 ore è tornata indietro con la carta da parati scelta applicata. È stata un’ulteriore conferma della nostra selezione e credo possa essere davvero d’aiuto, se siete indecisi tra più fantasie, per valutare in anticipo il risultato finale, rapportato alle misure della vostra parete o confrontato con il pavimento su cui poggerà la carta.

carta parati geometrica
Con Martina e Diana abbiamo usato gli scampoli di carta avanzati per creare dei quadretti nella zona notte, ci piaceva l’idea di un collegamento tra le diverse funzioni nell’open space. I cuscini colorati a strisce ci hanno aiutato a vivacizzare la stanza, che ha trovato nelle geometrie il suo filo conduttore, spezzato solo dalle linee morbide di lampade e comodino.

architetto BolognaÈ stata una sfida, ma ci sembra di averla superata, l’appartamento ha già avuto i suoi primi ospiti.

arredare mansardacomodino e copriletto Ikea, cuscini Linum.

consulenza arredo onlinelampada Ikea, sedia Rossanese, carta da parati Murals Wallpaper.

Vi lascio i contatti delle amiche che mi hanno affiancato, seguitele, sono due home stagers davvero in gamba e appassionate.

Martina Contin HomeStaging
Dstudio Homestaging

 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…