Fiori di latta

Un post poetico, mi sono davvero innamorata di queste opere.

sculture in ferro

Fiori di Latta è una linea di fiori e soggetti naturali da terra, da tavola e da parete, ognuno diverso dall’altro. Sono nati dalla fantasia di Gherardo Frassa un giardiniere decisamente anticonformista, che realizza a mano queste piccole e grandi sculture. Dalle sue collaborazioni e dal progredire del suo lavoro sono nati quelle che Frassa definisce “i giardini di Fiori di Latta”.

opere d'arte in ferrofiori di latta nuova collezionesculture in ferro libellule e cuori

La collezione estiva di  Fiori di Latta propone I colori del deserto: opunzie e tricocerus, cactus da tavola e da terra che rimandano ad atmosfere esotiche e lontane e allo stesso tempo danno un tocco di colore ad ogni ambiente. Sono disponibili nella versione color dalle cromie molteplici e improbabili e nella versione in metallo grezzo dove, come accade in natura, è solo il fiore ad essere colorato.

opera d'arte fico d'india

Che ne dite? Sono o non sono bellissime? E i temi? Romantici e leggeri fiori, libellule e rondini, e un omino piccino che sogna la luna..mi ricorda tanto il piccolo principe o il mago di Oz.               www.fioridilatta.it

 

Fiori di latta Bologna

Ed ora ecco svelata la seconda partecipante al give away: Abacanto home, un magico negozio nel centro di Bologna..restate sintonizzati, manca davvero poco!!

Condividi questo articolo

Picture of Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…