Grottaglie e il quartiere delle ceramiche

Qualche giorno fa io, Ale e baby G siamo stati a Grottaglie, patria delle ceramiche artistiche. Abbiamo deciso di fare un incontro blogger tutto pugliese e di avventurarci insieme nel quartiere delle ceramiche. Un’Ostunese (io), una Foggiana (Ale), una tarantina (Antonella di Blog a Cavolo) e una Barese (Carla di Craft Patisserie) a spasso per il centro storico con 40 gradi all’ombra e un duenne dai capelli ricci.

visitare pugliagrottaglieIl centro storico di Grottaglie è davvero carino, l’arte ceramica è ovunque, tante botteghe, un’insolita street art e qualche localino interessante.

ceramiche grottaglieceramiche puglia 13centri storici pugliapuglia street artgrottaglie bloggervacanze SalentoE a proposito delle botteghe dei maestri ceramici nei prossimi giorni vi accompagno nel cuore di una di queste, forse la più importante, per vedere da vicino le varie fasi che portano alla creazione di piatti, vasi, decori e dei famosi pomi porta fortuna, che a Grottaglie ornano anche i balconi dei palazzi del centro storico.

pumi balconiceramica grottaglie
quartiere ceramiche ceramiche fasanobaby Gristorante grottagleristorante Antichi Sapori

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…