Ci ho messo quasi 7 anni, ma poi è arrivata ed è stato amore a prima vista. Di cosa sto parlando? Della tenda Ready Made, firmata da vari designer, tra cui i famosissimi fratelli Bouroullec, per Kvadrat: un sistema formato da tenda e meccanismo a sospensione con mollette. Un pezzo unico, come unica è la dimensione a seconda del tessuto scelto. La adoro!
Bellissimo ed estremamente contemporaneo il tessuto, così come il sistema a sospensione, essenziale ma originalissimo, come la selezione dei colori e la possibilità di divertirsi a mixarli nella scelta di tenda, mollette e filo.
Ed ecco un esempio di ciò che troverete in un kit: un rettangolo di tessuto, tante mollettine e il sistema con il filo, la versione 3.0 del classico bastone per tende. Il sistema è fatto per essere montato a parete o a soffitto ed è disponibile in 4 diversi colori
Perfetta per interni contemporanei o per alleggerire ambienti dal sapore vintage.
I colori e le possibilità di mixarli sono tantissime, diverse anche le alternative di composizione del tessuto: dal 94% lana e 6% nylon, perfetto per un’atmosfera accogliente, a un 100% di poliestere riciclato, un tessuto non tessuto contemporaneo per una finitura pulita e minimale.
Io ho scelto il senape con sistema nero a contrasto, da 290×200 cm; i fratelli Bouroullec firmano invece tre colori da 290×140 cm. I tessuti sono infatti disponibili in dimensioni pre-tagliate standard con la possibilità di dimensioni personalizzate su richiesta.
Non è facile trovare dei bei bastoni per tenda che si adattino a soffitto, il sistema della tenda Ready Made a soffitto è ancora più elegante, così come elegantissimo è l’accostamento tra il nero del sistema e il tessuto blu notte. E voi? Che combinazione preferite?