Lalabonbon: il vintage contemporaneo di Cristina Zanni

Oggi vi racconto Lalabonbon, una collezione nata da un mix di creatività contemporanea e recupero vintage. Ricordate le sedie che da bambini circondavano la tavola dei nonni? Chi avrebbe mai detto che sarebbero diventate così diverse ed eleganti?
Vi racconto come ci sono riuscite.

a casa di Ro
La mente creativa di questo processo meraviglioso è la designer Cristina Zanni che, da grande appassionata di design vintage italiano, ha rielaborato finiture e materiali dei modelli delle sedie anni ’60 rivestendole di velluti dai colori accesi mixati a texture dai disegni intramontabili: tartan, pied de poule, principe di Galles..Ne deriva una contaminazione davvero eclettica, che rende le sedute Lalabonbon originali ed eleganti, perfette per caratterizzare ambienti dagli stili diversi.

milano sedie
I prodotti della collezione Lalabonbon non solo sono interamente Made in Italy, ma sono realizzati a mano da artigiani che hanno ridato vita a processi produttivi e lavorazioni ormai in disuso, come la lavorazione del tubo, che permette di riottenere la caratteristica stilistica della gamba conica, o del dettaglio degli stivaletti in rame o ottone, tipici degli anni ’50.

sedie vintage velvet chairs
Qual’è la vostra preferita?

sedie tartanDa Febbraio sul sito www.lalabonbon.it troverete anche l’e-commerce. Vi terrò aggiornati!

 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…