Le mie lampade a sospensione preferite

Da oggi e nelle prossime settimane parleremo di illuminazione, in particolare vi mostrerò le mie lampade preferite.
Partiamo dalle lampade a sospensione che più mi piacciono, in particolare per il living o la zona pranzo.

Lampada Aim di Flos, design R & E Bouroullec. Corpo in alluminio, diffusore in policarbonato. Con 9 metri di cavo Aim è una lampada a sospensione che si presta a tantissime personalizzazioni.

lampada sospensione

 1. 2. 3.

Lo so, è vista e rivista, ma io continuo ad adorarla e non ho dubbi su quale sarà la mia futura lampada sul tavolo da pranzo.
Zettel’z, design Ingo Maurer. Il cilindro in vetro centrale irradia una luce diffusa sia verso l’alto che verso il basso. Decine di fogli in carta cinese creano magici giochi di luce.
lampada sospensione tavolo da pranzo

1. 2. 3.

Le Nuage, disegnata da Wout Wessemius, studio di design olandese. In poliestere e ovatta, una luce soffusa a basso consumo energetico. La adoro, sarebbe bellissima nella camera di un bimbo.

 

Skygarden 2 Eco di Flos, design Marcel Wanders. Cupola in gesso verniciato all’interno, possibilità di diverse finiture cromatiche all’esterno. Dal vivo vi assicuro che è ancora più bella.

lampade sospensione Flos

1. 2. 3.

scegliere lampade a sospensione

1. 2. 3. 

Mi scrivete quali sono le vostre lampade preferite?

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…