Qualche giorno fa un ragazzo mi ha inviato un link intitolato “una deliziosa idea made in Italy”. Chi ha un blog discretamente seguito saprà che spessissimo ci arrivano email o messaggi con proposte da pubblicizzare. Spesso sono progetti che non mi rispecchiano o che addirittura non hanno nulla a che fare con l’argomento del blog.
Ma quando ho aperto il link di Antonio ho scoperto tre giovani professionisti e i loro progetti: originali ma semplici, moderni, eleganti, funzionali e dai dettagli curatissimi. In particolare mi sono innamorata di PW, una parete attrezzata su misura dalle proporzioni perfette.
Wall system in cartongesso, i cui spessi profili emergono dalla parete di fondo grigia richiamata dai tagli delle ante in legno, in una complessiva alternanza di pieni e vuoti che crea un insieme chiaro e pulito. Su misura.
DIMENSIONI L 1360 W 220 H 3560 mm
Libreria-scultura composta da tre moduli verticali fissi di ugual dimensione e profondità “tagliati” da una mensola in rovere moro piallato, in contrasto con la laccatura opaca degli elementi verticali.
DIMENSIONI L 3400 W 2100 H 400 mm
Non è facile trovare un design di qualità, razionale e che duri nel tempo. Lo studio Li ving design studio ha fatto dell’efficienza la sua ragione di vita, partecipando all’intera vita del prodotto, dalla fase creativa alla vendita, passando per la conoscenza delle tecniche costruttive dei vari materiali usati. Presto vi presenterò altri loro splendidi prodotti..
Li ving design studio: Antonio Lauriola, Nicola Troiano, Vito Vero