Metti una sera a cena

Una cena, quattro amici e una casa che somiglia più a un cantiere. Mi piace organizzare cene e la cosa che più mi diverte è apparecchiare per i miei ospiti. Una tavola semplicissima, dai colori neutri, ma i fiori non potevano mancare. A Bologna, soprattutto in centro, fiori e piante hanno prezzi astronomici. Così ho preso tanti rametti di Gipsofila e un Lisianthus da mettere al centro. Con i rametti e del semplice spago ho realizzato i segnaposto. Ho comprato la brocca di vetro al Mercante in fiera, con l’intenzione di usarla per acqua o vino, e invece questa volta l’ho usata come centrotavola. Un piccolo panino al centro di ogni piatto e la tavola era pronta.

Non sono sicura di aver rispettato le regole del galateo, o per essere ancora più modaioli, del table setting. Se avete suggerimenti scrivete pure.
E la vostra tavola ideale com’è? Un po’ più easy? Più elegante?

P.s. con una piccola spesa potrete creare un centrotavola bianco, e la Gipsofila dopo 3 giorni è ancora freschissima.


La tovaglia l’ho fatta realizzare de “Le tele”, i bicchieri sono Ikea, i piatti Comtesse, le posate Sambonet.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…