Mezz’ora a Milano..

Giovedì pomeriggio ho passato mezz’ora a Milano. Sono finalmente entrata in 10CORSOCOMO. Più che l’interno, che comprende un negozio di abbigliamento e accessori firmatissimi e un lounge Bar, mi hanno colpita le decorazioni del palazzo e del cortile..migliaia di piccole lucine sparse ovunque, molto Natalizie.

La scoperta più grande, però, è stata un negozio di arredamento in via Marsala. Sono entrata, attratta dalla vetrina, alla ricerca dell’ ormai famoso tavolo da pranzo e sono stata accolta da una signora dai lunghi capelli bianchi, infreddolita (come del resto ero io) e gentilissima. Grazia Montesi, famosa antiquaria Milanese, mi ha mostrato il magico mobile che vedete in foto, una credenza (scovata in Francia) che in pochi secondi ha trasformato in un tavolo da pranzo con panche annesse, il tutto in 37 cm di spessore. Stupefacente. Lei l’ha chiamato “mobile intelligente” e in effetti..giudicate voi..

Vi assicuro, vale la pena andarla a trovare, non solo per i bellissimi mobili che ospita la sua galleria, ma anche per la cordialità e la rara eleganza della “padrona di casa”.

P.s. Le foto sono state fatte con smartphone e mano tremante dal freddo ma rendono l’idea 🙂

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…