DESIGN CARD: Michael Thonet e il legno curvato

La seconda design card, ricordate di stamparla, è dedicata a Michael Thonet e alla storia dell’azienda leader nella curvatura del legno e a cui si deve la nascita del design industriale e di uno dei più grandi classici del design: la sedia n.14.Thonet GermanyL’azienda, oggi come allora, continua ad influenzare il design contemporaneo, proponendo un modo di fare innovazione attenta a 200 anni di tradizione e ai principi cardini che da sempre accompagnano l’attività Thonet: qualità, artigianato, funzionalità, tecnologia

Michael Thonet

Se avete voglia di approfondire la biografia di Michael Thonet o la storia dell’azienda ecco un paio di articoli davvero interessanti:

Storia della sedia n.14, un classico del design.
Thonet: storia dell’azienda che ha inventato il design industriale.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…