a casa di..Mutina

Durante la settimana del CERSAIE Mutina ha aperto il suo showroom al pubblico, presentando meravigliose novità opera di alcuni tra i più famosi designer internazionali, a dimostrazione che anche la ceramica può diventare un vero e proprio progetto di interior design.
Colori classici e tenui declinati in infinite eleganti tonalità, soprattutto frutto di particolarissime sperimentazioni tridimensionali.

idee piastrelle bagnomattonelle bianche decoratecollezioni: Phenomenon series, Bas Relief, Ceramica, Tratti, Ono, Déchirer

Mutina rivestimenticollezioni: Azulej, Cube, Bas Relief, Mews, Déchirer

bagno blu ispirazioniROMBINI è un progetto composto da 3 modelli: piastrella, mosaico ed elemento a rilievo. Una collezione meravigliosa che propone diverse alternative e abbinamenti fatti di elegantissimi incastri bi e tridimensionali.

Rombini Mutina

“Rombini è un alfabeto di forme e di colori”.
La collezione è declinata in grey, blue, green, red e poi c’è il bianco, un passe-partout per creare infinite combinazioni con le altre tinte.

mosaico bagno

Carrè, Losanghe e Triangle: i 3 elementi che formano il progetto ROMBINI.
Carrè sono lastre in gres porcellanato 40×40 cm, caratterizzate da un pattern formato da tanti piccoli rombi a rilievo.

pavimento bagnoUn progetto di Erwan e Ronan Bouroullec, li avrete sentiti nominare, loro sono i disegni di vere e proprie icone del design firmate Kartell, Vitra, Hay, Flos, Iittala, Cappellini e tanti altri..la verità è che sono profondamente innamorata di questi due designer e di quasi tutti i loro progetti.

piastrelle tridimensionali

Triangle reinterpreta la forma del rombo nella sua tridimensionalità, formando giochi di luce e ombra sulla parete. Gli elementi nascono dal pavimento proseguendo rivestimento.

mosaico bagnoNUMI è un progetto del designer Konstantin Grcic per Mutina, in cui pattern trasparenti lucidi realizzati su una superficie matt creano delicati contrasti tra materie. L’effetto visivo tra la parte lucida e quella più materica è davvero suggestivo, sempre diverso ad ogni cambio prospettiva.

Konstantin Grcic MutinaMoon 30×30  Slope 60×60

I NUMINI dal formato piccolissimo, 5 cm in gres porcellanato, sono caratterizzati da un pattern questa volta creato dal rilievo e non dallo smalto. Il fondo matt rievoca il cemento di NUMI declinato in 6 colorazioni polverose con altrettanti delicati effetti tridimensionali.
Nella disposizione ogni geometria è orientata sempre allo stesso modo, per enfatizzare il gioco di luce ed ombre.

piastrelle 5cm

cersaie 2015 novitàMi sono innamorata di questa azienda: pattern, forme e colori apparentemente semplici e geometrici, ma pensati e realizzati in modo sempre originale, l’attenzione ai più piccoli dettagli fa davvero la differenza in questo caso.

idee arredo bagno

Per riutilizzare le foto di questo post è indispensabile il mio consenso.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…