Pareti lavagna

PARETI LAVAGNA

In un piccolo spazio della mia nuova casa sicuramente non mancherà una parete lavagna. La vernice lavagna (blackboard o chalkboard paint) si può acquistare sia online che nei colorifici, ma si trova anche all’Ikea. Su internet si trovano vari tutorial che insegnano come farla in casa.

come: 

In poche parole armati di metro e matita basta scegliere l¿area che si vuole trasformare in lavagna, nel classico color ardesia, da delimitare con dello scotch di carta per evitare sbavature. Una volta applicata la vernice, (meglio con un pennello piuttosto che il rullo) 3 o 4 strati, e aspettato il tempo necessario per l’asciugatura, ci si potrà sbizzarrire con i gessetti bianchi o colorati. Con una spugna umida il disegno andrà via. Nelle foto varie idee su come utilizzare la vostra parete lavagna:

-nella stanza dei bambini per farli divertire a disegnare e colorare i muri

-in cucina per scriverci la lista della spesa o il meù di una cena

-su qualunque altra parete della casa da decorare in modo originale ogni giorno in modo diverso. 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…