Rivestimenti ceramici 3D: Studio Zaven per Cedit

In questo periodo sto approfondendo il vastissimo mondo dei rivestimenti, presto ne parleremo sul blog, anche in maniera un po’ più tecnica, con lo scopo di aiutarvi a orientarvi e scegliere con più consapevolezza rivestimenti, e pavimenti, per la vostra casa.

Oggi vi parlo di RILIEVI, un’innovativa collezione disegnata da Studio Zaven per Cedit. Me ne sono innamorata. La modularità delle formelle, proposte in 3 diversi disegni, permette di dare tridimensionalità a una parete, attraverso la scelta di infinite combinazioni.

ceramiche 3d
La collezione si sviluppa tramite la sovrapposizione della formella in rilievo a una grande lastra ceramica, un connubio che rende RILIEVI una collezione unica nel suo genere, in cui industria, arte, design e tecnologia trovano la loro completa espressione amalgamandosi in un unico pezzo.

rivestimenti di design
3 modelli in 7 combinazioni di colore da accoppiare con le 6 tonalità delle lastre ceramiche, per un elegante risultato tono su tono o un color block di sicuro effetto.

rivestimenti 3d
Le mie combinazioni preferite sono proprio quelle in cui i colori si contrappongono, come il blu e il rosso ciliegia.

moodboard ceramica

Ma avreste mai detto che un rivestimento ceramico potesse diventare un’opera d’arte fuori dai classici schemi di bagno e cucina?

rivestimenti ceramica

Vi consiglio di dare un’occhiata anche alle altre 8 collezioni proposte da Cedit, scoprirete un’azienda tutta Made in Italy con un’incredibile storia e una grande passione per l’artigianato, l’architettura e…la libertà progettuale.

studio Zaven

 

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…