Una nuova casa con 700 euro: la camera matrimoniale

Finalmente oggi posso parlarvi di un progetto appena concluso, pieno di novità.
Solo 20 giorni fa ho avuto l’incarico di recuperare una casetta al mare destinata ad essere affittata. Davvero una sfida, viste le condizioni di finiture e arredi, e soprattutto il budget: 700 euro circa. Così durante una delle mie numerose notti insonni ho pensato: perchè non chiedere ad aziende e negozi che amo, che già conoscono ” a casa di Ro”, di sponsorizzare questo progetto regalandomi i prodotti necessari per il restyling della casetta? In cambio non potevo che offrire la pubblicazione del lavoro finito sul blog.

restaurare casa con mini budget
Beh, incredibilmente il 90% delle persone a cui ho scritto e presentato l’idea ha accettato. Non solo, hanno organizzato spedizioni velocissime perchè..vi ho detto che la casa ospita già 3 nuovi inquilini? In 14 gorni di fuoco, tra pacchi da aprire, progettini diy, inconvenienti e corse al risparmio..voilà, la casa è pronta!
Ed io non vedevo l’ora di cominciare a mostrarvi il risultato finale. Che poi si chiami home staging, home relooking o altro, credo importi poco.
La cosa importante è che c’è stata una catena di collaborazioni utili e divertenti, che mi hanno permesso di conoscere persone gentilissime, che con grande disponibilità mi hanno seguita e aiutata in questo nuovo pazzo progetto.

home staging Puglia

I protagonisti?

  • Io, che ho trasformato una villetta al mare, decisamente agée, da mostrarvi per prendere spunti economici e diy, e da aggiungere al mio portfolio;
  • Le aziende e i negozi che hanno deciso di regalarmi arredi e complementi, e che spero, attraverso la pubblicità sul blog, possano acquisire ulteriore visibilità;
  • la proprietaria di casa, che si è pentita di non averla tenuta lei per le vacanze estive, e che con meno di 700 euro ha decisamente trasformato l’appartamento (siete d’accordo?);
  • i nuovi inquilini, che pare abbiano apprezzato il restyling.

home staging villa al mare

Parto mostrandovi il prima e dopo della camera matrimoniale. Considerato il budget ho deciso di mantenere la testata del letto e i comodini verdi. La casa è a pochi metri dal mare e invasa dalla luce del sole Pugliese, così ho scelto di darle ancora più luce e colore.

progetto d'arredo sponsorizzato

Devo ringraziare Lovethesign che mi ha permesso di ordinare in tutta fretta le 3 divertenti stampe disegnate da Antonella Tolve per PIT-POT. Non potevo che scegliere il mare e i suoi abitanti come tema.

cuscini Normann CopenhagenPer ravvivare il letto ho scelto due grandi cuscini di Normann Copenhagen, non potrei che consigliarveli, la qualità sia dell’interno che del tessuto è davvero ottima. Mi sono stati regalati dalla mia amica Roberta di Details Design Store, un bellissimo negozio a Trento di cui vi ho parlato mesi fa. Dovete assolutamente visitare il suo shop online, soprattutto se siete amanti dello stile nordico.

restaurare casa piccolo budget

Per i comodini ho scelto delle modernissime lampade da Brico, questa volta non sono neanche stata da Ikea e devo ammettere che è stato un motivo in più per cercare spunti creativi e diy. Non poteva mancare una pigna bene augurante, tipico simbolo Pugliese.

lampada comodino economica

Sul letto un vassoio Ikea a pois bianchi e neri, per riprendere il colore della testata e della sospensione.

prima e dopo relooking casa

Il budget non permetteva di cambiare il cassettone, ho così deciso di ridipingere almeno i pomelli di verde menta. Anche la sedia, così classica, è diventata pratica e moderna ridipinta di bianco.

recuperare vecchia sedia

Il budget speso per questa stanza?  160 euro circa.

recuperare sedia shabby

Questa casetta è in fitto per brevi o lunghi periodi. Se pensate ad una vacanza in Puglia scrivetemi a info@acasadiro.com

E ora qualche informazione in più:

Le aziende che mi hanno sostenuta: Lovethesign, Details Design Store, Io Affresco, Cardone Ceramiche, Incipit Lab.
L’azienda che a pochi giorni dalla consegna ha ritirato la sua partecipazione: Karman!
Chi non ha fatto in tempo a partecipare ma, ne sono certa, ci sarà presto un’altra occasione: Swingdesign, Spazio Matteotti 5.

Vi aspetto Venerdì per mostrarvi la seconda camera da letto! Ma soprattutto aspetto le vostre critiche più feroci!

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…