Wedding time: i matrimoni di Oui

Credo nelle collaborazioni, nel cercare di fare un lavoro che si ami e che ci diverta, perché credo che un lavoro fatto così diventi migliore. In questi quasi due anni di blog ho visto che non sempre è così, spesso si fa fatica ad avvicinarsi, forse per paura o non so che altro. Ma che farci? Io non sono competitiva per natura, anzi, guardo le mie colleghe sempre alla ricerca di nuove idee e “alleanze”. Qualche giorno fa ho incontrato una donna splendida che mi ha offerto un’occasione splendida. E così oggi anche io voglio allearmi con due splendide ragazze, giovani (lo siamo ancora?) come me, che amano immensamente il loro lavoro e che da quel lavoro sono ricambiate.
Oggi vi parlo dei fantastici matrimoni in parte curati da Camilla e Carolina, e dal loro magico negozio: Oui.

bouquet matrimonio fai da te

Mi sono innamorata dei colori forse un po’ inusuali di questo primo matrimonio: giallo e azzurro. Ortensie, fresie, craspedia e camomilla.
Per il menù un fiore di craspedia e un fiocchetto azzurro per rimanere in tema con i colori scelti.segnaposto matrimonio diy

 

Ortensie, dalie, peonie e il phlox, un fiore poco comune che simboleggia l’intesa. Niente di più adatto per un matrimonio.centrotavola fai da te matrimonio

 

Peoni, ortensie e rose. Nastri, fiori e barattoli trasparenti. A volte basta così poco..

wedding centerpiece diy handmade

 

Un matrimonio rosso a tema vintage. Tavoli imperiali, muschio, bottiglie tagliate, sacchettini di juta e candele. Macchine fotografiche usa e getta a disposizione degli invitati, baffetti e occhiali per il photobooth su ogni tavolo.
E per caratterizzare i tavoli vecchie locandine di film.

photobook wedding diy

 

I tableaux:
Il primo è stato creato per una fiera, piccole cornici shabby dai colori tenui
Il secondo tableau: spezie nei sacchettini bianchi
Il terzo è il mio preferito, molto country. Ortensie nei vecchi barattoli della marmellata, nastrini di merletto e i nomi dei tavoli al profumo di fiori.

tableau diy handmade

 

Un allestimento realizzato per uno shooting fotografico dal sapore vintage: anemoni bianchi, ranuncoli, wax flower e ulivo sono i fiori scelti da Carolina.

white wedding

 

La tavola apparecchiata per una fiera a Parigi. E allora Come non scegliere Oui per gli addobbi floreali (e non solo) di un matrimonio?come apparecchiare matrimonio fiori

“Amo creare composizioni per i matrimoni, mi piace respirare l’aria di festa, vedere le persone emozionarsi e rendere speciale il giorno più “importante” .
Il mio lavoro è questo… creare! Abbinare colori pastello, fucsia, arancio, rosa, il bianco e il verde sempre in modo diverso!
Ogni anno mi chiedo se sarà bello come il precedente… ed è una meraviglia vivere ogni giorno le mail delle spose, le telefonate, i messaggi alle 2 di notte per sapere se sono meglio le peonie o le rose inglesi! 
Lo amo così tanto che non sento la stanchezza e a volte mi rendo conto di lavorare anche mentre dormo sognando allestimenti particolari.. ” Carolina

centrotavola fiori diy

E se volete approfondire un tema o un singolo matrimonio in ogni dettaglio, andate a visitare il blog di Camilla e Carolina: www.ouibologna.blogpsot.it

Oui fleurs et maison                                                         
via Andrea Costa 84
Bologna  40134

Oui officina
via Valeriani 1
Bologna  40134

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…