di tavole estive e disordinate, come Luglio in città

Vi ho raccontato della nostra pazza e calda giornata di Luglio in città, componendo tavole estive e disordinate, un po’ per non pensare al caldo, un po’ perché le mie amiche vendono tante cose carine e, non potendomi portar tutto a casa, mi diverto così. Dopo il picnic marocchino abbiamo immaginato una tavola estiva coloratissima e allegra, quando si è alla fine del pasto e tutto è naturalmente fuori posto, si ride e si chiacchiera felici, con la pancia piena.

tavola EstateUn mix e match di idee ma l’ispirazione è siciliana: le due grandi candele a forma di teste di Caltagirone, gli agrumi, le tovagliette con le maioliche. E poi un mix di piatti, bicchieri, perfino un paio di dettagli pugliesi, li riconoscete?

teste caltagirone
Quattro posti tavola tutti diversi, ognuno può giocare a combinare piatti, bicchieri e posate. Proprio non riesco a scegliere un preferito.

apparecchiare Estatenegozi arredo Bolognaidee posto tavolamise en place estiva
Una tavola così libera e informale che abbiamo contravvenuto a una delle regole dell’apparecchiatura secondo il Galateo: la tovaglia, in questo caso un telo Marocchino, sotto le tovagliette. Sopravviveremo.

tavole estivecandele e tovagliette da Profumo di Fiori.

E voi cosa metterete a tavola quest’Estate? Piatti nuovi o nuove ricette? Io, ormai lo saprete, ho appena scoperto l’avocado e non ne faccio più a meno.

styling tavola apparecchiata

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…