Giocando con i posters: nuovo studio dopo il lock down

30Uno delle cose positive del lock down è stata avermi costretta a finire di arredare il mio studio, che è stato immediatamente usurpato dal mio compagno, ma questa è un’altra storia…
Ho finalmente scelto l’illuminazione giusta, una bella tenda che desse carattere e infine 4 posters che personalizzassero la parete sul divano letto.

arredare poster

Conoscete la mia casa, è coloratissima, piena di oggetti, ricordi e un pizzico di sano disordine.
Lo studio è diverso, così come nel mio ufficio a Ostuni, il luogo in cui lavoro deve essere ordinato, razionale, con pochi oggetti ben selezionati; questo non vuol dire che debba mancare di personalità.
E così ecco che finalmente durante il lock down ho potuto completare il mio studio in casa, che all’occasione diventa anche una pratica camera per gli ospiti.
A dare il tocco di colore e personalità che gli mancava ci ha pensato Desenio.

progetto studio
Tra le infinite combinazioni proposte ho selezionato delle stampe grafiche, scegliendone tre in bianco e nero e una gialla che contrastasse con la parete blu dell’armadio.
Amo usare i colori primari come elementi di rottura in ambienti neutri: il blu scuro che occupa un’intera parete e il giallo che richiama la grande tenda sul giardino.

grafiche poster
L’ optimism poster mi sembrava il modo perfetto per iniziare la giornata lavorativa,
8 balls are black è in bianco e nero ma segue la forma tonda del primo, per gli ultimi due ho mantenuto il black and white giocando di contrasti:
diagonal posts è fitto e pieno di righe che corrono in diverse direzioni, a bilanciarlo il
the man poster, dove domina il bianco e la piccola sagoma di un uomo su un ponte (?).

Amo l’equilibrio tra la Parentesi bianca e nera e il divano total white. L’elemento di rottura? Decisamente Nina.

interior designer Bologna
Ho inserito i posters in studio con delle pratiche strisce appendiquadri, in questo modo posso divertirmi a spostarli e cambiargli posizione in base all’umore.
Amo usarli anche in appoggio sui mobili in salotto o sui radiatori, ovviamente d’Estate.

ambientare posterposter bianco e nero
post in collaborazione con Desenio.

poster shop online

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…