vacanze in Sicilia: 3 segreti per interni accoglienti

MyHomeSpa è un piccolo paradiso accanto la dimora dei frati, a pochi km da Cefalù.
Un luogo intimo e accogliente in cui io e Antonio abbiamo passato ore di pace e tranquillità, poche ore fuori dal mondo godendo di ogni singolo istante.
Ogni tanto è necessario.

dimora dei frati Cefalù
La zona notte, al terzo piano, piccola e calda, ci ha sopreso con pochi ma curatissimi dettagli. Il letto sospeso alle antiche travi a vista, la scritta luminosa che richiama l’opera, una delle passioni di Debora.

hotel charme Sicilia
Mi sono chiesta cosa rendesse l’atmosfera di questa piccola bomboniera così magica e avvolgente.

1. CONTAMINAZIONE
2. ILLUMINAZIONE
3. CONTESTO

lettere luminose
Prima di tutto il mix tra antico e moderno, recupero e design sono perfettamente bilanciati. Lo studio della luce e dell’illuminazione rendono ogni ambiente diverso, ogni spazio ha una sua funzione e la luce ci accompagna con una sorpresa a ogni piano.

spa Cefalùletti particolari
A due passi dal letto la nicchia con il lavabo, a fianco i servizi. Ho amato la piccola nicchia e i suoi colori, l’eleganza del blu notte si incontra ad ogni piano.
Se cercate funzione e praticità forse la MyHomeSpa da questo punto di vista non è perfetta, ma offre tanto tanto altro, niente che si veda o si tocchi, ma una bella sensazione che rimane nel cuore.

cementine bagnotermo arrredo particolari
Al primo piano il bagno turco privato con vista sul borghetto e la doccia. Anche qui tutto è curatissimo: colori, materiali, i sinuosi radiatori in corten seguono la verticalità dei percorsi.

bagno turco pavimento resinawundergarten
Infine la piccola piscina privata al piano terra. Spingi il portoncino il legno, entri nella MyHomeSpa e ti accoglie questa splendida volta in pietra che culla la piscina termale incassata nella roccia.
Che bella la sensazione di un bagno caldo prima della nanna.

vacanze in Siciliapiscina privata
E poi c’è il contesto. Gratteri è un piccolo borgo, ci si conosce tutti, Serafino corre in farmacia a comprare le medicine per una signora anziana.
Passeggiare per Gratteri non ti fa sentire la mancanza della città.

vacanze Sicilia
gratteri sicilia

Vi ho convinti a visitare la Sicilia? Dopo la Puglia ovviamente..
Ci vediamo nei prossimi giorni con il racconto della mia giornata a Mercanteinfiera.

Condividi questo articolo

Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…